Lavorazione

Lavorazione mosti in tutta Italia

Per ottenere primizie come il mosto di uva bianca e concentrato rossissimo sottoponiamo il prodotto liquido ricavato dalle diverse qualità di uva, successivamente ammostate mediante pigiatura, a specifici processi di lavorazione. In entrambi i casi, il mosto viene filtrato, concentrato in un evaporatore a 4 effetti sotto-vuoto ed in seguito raffreddato ad una temperatura di +5 C°. Seguendo tale procedura, siamo in grado di commerciare questi prodotti in tutta Italia.
Produzione vino

Vini varietali e da tavola

La nostra cantina di produttori, presente nel territorio emiliano e nello specifico ad Albinea, è proprietaria di numerosi vigneti. Per questo motivo, selezioniamo direttamente tutte le materie prime che impieghiamo per realizzare vini varietali, biologici e da tavola. I clienti possono dunque, in ogni occasione, apprezzare le caratteristiche organolettiche dei differenti nettari che mettiamo a loro disposizione. Venire incontro alle esigenze di chiunque è una peculiarità dell'azienda vinicola, apprezzata in tutta Italia.

Mosto concentrato rettificato 

Per ottenere il mosto concentrato rettificato, da uve di diverse qualità, il liquido viene inizialmente filtrato e trattato con resine di tipo alimentare. In seguito, è sottoposto a procedimenti come la concentrazione sotto vuoto. Curando personalmente ogni aspetto della filiera produttiva, garantiamo ai nostri consumatori, presenti in tutta Italia, quest'eccellenza emiliana.

Mosto concentrato

Il mosto concentrato nasce da un processo di disidratazione parziale della sua componente acquosa senza l'impiego di fuoco diretto che provocherebbe la caramellizzazione degli zuccheri. Dal 1970, ci occupiamo di questo tipo di lavorazione impiegando quelle strumentazioni, di ultima generazione, che ci assicurano un risultato sempre ottimale.
Share by: